Domande frequenti

Domande frequenti
  • Cellulare usato
  • Pagamento
  • RS Switzerland
    • Chi è RS SWITZERLAND?

      M-Budget ha scelto RS SWITZERLAND per amministrare il negozio di telefonia mobile di seconda mano. In qualità di specialista in telefoni di seconda mano, RS SWITZERLAND garantisce la riparazione, la spedizione e il servizio post-vendita di cellulari di seconda mano. M-Budget ha voluto ampliare la propria offerta e offrire così una soluzione ai clienti che non vogliono impegnarsi contrattualmente pur avendo un approccio eco-responsabile e ambientale.

    • Quando e come posso contattare RS SWITZERLAND?

      Puoi contattare il servizio clienti RS Switzerland in qualsiasi momento tramite e-mail: media-markt-refurbished@recommerce.com, i nostri esperti si impegnano a risponderti dal lunedì al venerdì entro 48 ore lavorative.

  • Consegna
    • Dopo quanto tempo riceverò la consegna e da chi?

      Spediamo il tuo ordine al più tardi entro 48 ore lavorative dalla convalida del tuo ordine sul sito. Utilizziamo il partner di trasporto DPD. Nella maggior parte dei casi, i corrieri impiegano meno di 48 ore per consegnare il prodotto a casa tua.

    • Qual è il costo della consegna?

      Le spese di spedizione sono a carico di RS SWITZERLAND.. Il partner selezionato da RS SWITZERLAND è DPD.

    • Cosa devo fare al ricevimento del pacco?

      Quando ricevi un pacco, controlla lo stato generale del pacco e le strisce adesive di garanzia in presenza del postino o del corriere. Se hai il minimo dubbio, non esitare a controllare il contenuto del pacco in presenza del corriere.

    • Spedite prodotti al di fuori della Svizzera e del Liechtenstein?

      No, purtroppo non offriamo la consegna al di fuori della Svizzera e del Liechtenstein.

    • Come posso tracciare il mio ordine?

      In qualsiasi momento, puoi seguire lo stato del tuo ordine sul sito del negozio di telefonia mobile di seconda mano accedendo all'area dell'usato. Per connetterti devi inserire il numero d'ordine disponibile nella pagina di conferma del tuo ordine e nella mail di conferma oltre al numero di telefono che hai inserito al momento della registrazione. Non appena il pacco viene spedito, riceverai un'e-mail contenente il numero di tracciamento fornito dal corriere DPD, che ti consentirà di tracciare il pacco dai nostri magazzini a casa tua.

  • Reso/Garanzia
    • Come funziona la garanzia?

      Il prodotto e gli accessori beneficiano di una garanzia commerciale per un periodo di 1 anno dalla data riportata sulla fattura di acquisto, che copre la non conformità dei prodotti. Questa garanzia è limitata alla sostituzione del prodotto acquistato con un altro prodotto di seconda mano di modello e gamma equivalente.

    • Desidero esercitare il mio diritto di garanzia, qual è la procedura da seguire?

      Tutti i cellulari RS SWITZERLAND sono garantiti 1 anno. Se il tuo dispositivo si guasta, verrà semplicemente sostituito. Per farlo, contatta il servizio clienti di RS SWITZERLAND tramite e-mail:media-markt-refurbished@recommerce.com.La procedura per la restituzione e il cambio del prodotto ti sarà comunicata dettagliatamente. Gli accessori beneficiano di una garanzia equivalente.

    • Come restituire i tuoi prodotti

      In caso di esercizio del diritto di garanzia, assicurati di restituirci il prodotto completo, nelle sue condizioni originali, con l'originale della fattura di acquisto. Imballare il telefono in una scatola di cartone, pellicola a bolle d'aria e giornali per evitare che venga danneggiato durante il trasporto.

    • Chi sostiene i costi di restituzione?

      Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

    • Dopo quanto tempo verrà sostituito il mio prodotto?

      Se eserciti il ​​tuo diritto alla garanzia, il team di RS SWITZERLAND si impegna a restituirti un prodotto funzionante il prima possibile, al più tardi entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto difettoso.

    • In quale caso il diritto di garanzia può essere rifiutato?

      Ogni garanzia è esclusa in caso di: - Guasto dichiarato oltre il periodo di garanzia di cui all'articolo 10 delle Condizioni Generali di Vendita - Danno per incidente, per uso diverso da quello proposto nella documentazione tecnica disponibile sul prodotto sito web del produttore, malfunzionamenti a seguito di un tentativo di sblocco o di una cattiva manutenzione del prodotto da parte del cliente (insudiciamento, ossidazione, corrosione o incrostazioni di ruggine).- Danni verificatisi durante l'installazione o l'apertura del telefono.- Danni la cui causa è esterna al prodotto: installazione errata da parte del cliente, negligenza da parte del cliente, incendio, danni causati dall'acqua, ecc. e più in generale danni di qualsiasi tipo la cui origine sarebbe successiva alla vendita e in generale tutti i danni causati alle parti esterne del prodotto e il cui danneggiamento non ne pregiudichi il buon funzionamento - In caso di graffi, sfaldamenti, graffi precedenti e/o dopo la vendita in quanto la Società commercializza prodotti di seconda mano.- In caso di modifica o riparazione del prodotto da parte del cliente e in caso di riparazione del prodotto da parte di un'organizzazione non autorizzata dal produttore del prodotto.

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